|  | 

Dove mangiare a Cape Town (anche per vegetariani)

tempo di lettura: 4 minuti

Indeciso su dove mangiare a Cape Town? La città è costellata di tantissimi ristoranti e locali e non farai fatica a trovare quello che accontenterà ogni tuo desiderio.

Noi pero ne abbiamo provati 4 e se mi segui da un po’ saprai che prediligo la cucina vegetariana. In questo articolo ti parlo di alcuni ristoranti vegetariani a Cape Town, ma non mi limiterò a esplorare solo questo tipo di cucina!

Addis in Cape (Ethiopian), per i vegetariani e non

Questo grazioso ristorantino ti permetterà di immergerti nella cucina e nell’atmosfera etiope a tutti gli effetti.

Il cameriere ti servirà dell’acqua in una caraffa con la quale dovrai lavarti le mani prima di ricevere il cibo che hai ordinato. Sì, hai capito bene, qui dovrai mangiare con le mani, questo per rispettare la tradizione etiope. Al bando, quindi, le forchette!

Il menu è ricco anche di sfiziosi piatti vegetariani, ma non mancano piatti di carne se sei in compagnia di un amico che non ama le verdure.

Noi abbiamo ordinato due piatti enormi (ma ci siamo resi conto dell’abbondanza dei piatti solo una volta arrivati a tavola). Abbiamo comunque provato a trangugiare il nostro piatto fino alla fine, tanto era buono (senza, ahimè, riuscirci!).

In realtà poi, abbiamo scoperto che potevamo ordinare anche solo alcune delle portate singolarmente, ma ormai era troppo tardi!

Dove mangiare a Cape Town: Addis in Cape

Provalo se: mangiare con le mani non ti spaventa, hai voglia di cucina etiope, hai molta fame e sei pronto per trangugiare un piatto abbondante.

Conscious Kitchen, il paradiso dei vegani

Dove mangiare a Cape Town: The Conscious Kitchen

Questo ristorantino si trovava a 300 metri dal nostro hotel, nella cosiddetta City Bowl. Il ristorantino è super carino e abbiamo deciso di sederci su alcune altalene che sostituivano le sedie. Dondolarci mentre mangiavamo ci ha fatto ritornare un po’ bambini!

Davanti a noi avevamo la città che ci scorreva davanti. È stato davvero interessante osservare decine di persone animare un sabato sera sudafricano alla ricerca del divertimento.

Abbiamo ordinato un burguer vegetariano squisito e del riso basmati accompagnato da una golosissima zuppa al sapore di curry e verdure.

Il dolce poi è stato la vera chicca: una torta di golosissimo cioccolato totalmente vegana. Buonissima!

Provalo se: hai voglia di vegano (qui tutto è vegano), ti piace osservare la città che ti scorre davanti mentre mangi, hai voglia di un localino tranquillo e raffinato.

Millers Thumb e il Cajun

Questo ristorantino si trovava proprio sotto il nostro hotel.

Prima di provarlo abbiamo scoperto che il ristorante ha una storia molto lunga, infatti ha aperto le sue porte 1996 e da allora non ha mai smesso di sfornare piatti. Questo ci ha sicuramente spinto a provarlo, anche se non era il tipico ristorante vegetariano.

Millers Thumb offre principalmente piatti di carne e pesce fresco, spesso cucinati in tre modalità differenti: “cajun”, “grilled” e “moroccan”, qui puoi vedere il menu dettagliato.

Dove mangiare a Cape Town: Miller’s Thumb

Noi abbiamo provato il cajun, una miscela di spezie e peperoncino che arricchiscono i piatti donando un forte carattere alla materia prima già di per sé molto gustosa.

Siamo rimasti poi colpiti anche dai dolci, altrettanto buoni.

Se sei a Cape Town non perderti questo locale speciale!

Provalo se: non hai voglia di vegetariano, hai voglia di provare il cajun o comunque sapori forti e piccanti, ti trovi nella city bowl o nei suoi paraggi.

Ristoranti e fast food in zona Waterfront per chi vuole spendere poco

Nella zona di Water Front puoi trovare davvero ogni tipo di ristorante e fast food, dal pesce alle verdure, alla cucina asiatica, alla pizza.

Questo luogo e anche il più adatto se vuoi concederti una serata che vada oltre l’orario limite suggerito per passeggiare nelle strade della città. Puoi quindi fare uno strappo alla regola e rientrare a casa dopo le 7 di sera perché questo posto è dovutamente sorvegliato. In più, oltre ai classici ristoranti troverai ogni tipo di fast food che offre tanti cibi di ogni tipo a un prezzo davvero contenuto. Se non hai voglia di spendere troppo, questo è il posto giusto per un pasto veloce!

Provalo se: vuoi spendere una cifra contenuta per mangiare, vuoi trattenerti oltre le 7 di sera per poi prendere un Uber o la macchina a noleggio e ritornare in hotel, hai voglia di un pasto veloce e senza fronzoli.

Conclusione

Questi erano solo 4 ristoranti che nel nostro viaggio a Cape Town ci hanno colpito particolarmente. Ma la città è ricca di molti ristorantini che soddisferanno davvero ogni tua voglia! Se ne hai provato uno particolare segnalamelo, ci andrò al prossimo viaggio in Sudafrica!

Articoli simili

Rispondi