|  | 

Cosa vedere a Cape Agulhas, il punto più a Sud dell’Africa

tempo di lettura: 2 minuti

Se ti stai chiedendo cosa poter vedere a Cape Agulhas, sei nel posto giusto. Anzi, sei sul blog giusto!
Prima di arrivare a Cape Agulhas ci avevano detto che qui non c’era nulla di interessante. Ma abbiamo scoperto che non è proprio così, e anzi, noi abbiamo cercato e abbiamo trovato qualcosa da vedere!
Se ti trovi a Cape Agulhas, probabilmente stai percorrendo la Garden Route, una bellissima, e soprattutto, lunghissima strada panoramica che ti regalerà scenari unici.

Innanzitutto Cape Agulhas è un paesino piccolissimo dotato di soli 4 ristoranti. È il tipico paesino che scegli per comprarti la seconda casa al mare.

Ma veniamo a che cosa puoi fare tu in mezza giornata, visto che probabilmente non avrai intenzione di comprare la tua casa vacanze qui.

Innanzitutto puoi consultare il sito del comune di Cape Agulhas che essendo aggiornato può anche sorprenderti con qualche evento o novità.

  • A Cape Agulhas puoi fare una rilassante passeggiata in riva al mare, noi abbiamo scelto di farlo prima che il sole sorgesse e la brezza mattutina ci ha rigenerati.
  • Poi abbiamo scattato qualche foto al faro.
Cosa vedere a Cape Agulhas: il faro
  • Dopodiché ci siamo diretti al punto più a sud del continente africano, dove ufficialmente anche i due oceani si incontrano.
Cosa vedere a cape Agulhas: il punto più a sud dell’Africa
  • Infine abbiamo raggiunto lo Shipwreck, il relitto di una nave affondata che porta con sé una storia e una leggenda. La nave, carica di soldati e passeggeri, si scontrò sulla scogliera e iniziò a affondare. I soldati si sacrificarono per lasciare spazio a donne e bambini nelle scialuppe di emergenza. Alcuni annegarono, mentre chi si tuffò in mare in cerca di salvezza fu divorato dagli squali. Secondo la leggenda un tesoro in monete d’oro si trova ancora nella nave sul fondo dell’oceano. Negli anni si sono succedute diverse spedizioni subacquee in cerca del tesoro disperso, ma questo non è mai stato trovato.
Cosa vedere a cape Agulhas: il relitto o shipwreck

Cosa puoi fare nei dintorni di Cape Agulhas

Vicino a Cape Agulhas c’è il paesino di Hermanus (a circa un’ora e mezza di macchina). Qui, nella giusta stagione è possibile vedere il transito delle balene! Noi siamo passati di qui ad aprile, ed era altamente improbabile avvistarle, ma se tu viaggi nel periodo tra giugno e novembre probabilmente potrai assistere a questa meraviglia. Ci sarebbe davvero piaciuto fare quest’esperienza, ma per circostanze fuori dalla nostra portata l’abbiamo saltata. Tu, però, non perdertela!

Se poi hai trovato altri posti interessanti da vedere a Cape Agulhas, fammelo sapere nei commenti!

Articoli simili

Rispondi