ragazza beve caffe' davanti oceano

Vivere a Tenerife

tempo di lettura: 3 minuti

Le cose belle di vivere a Tenerife sono:

Svegliarmi e bere il caffé di fronte al maestoso oceano africano

ragazza che beve caffe' davanti al mare, motivo per vivere a Tenerife

Quando mi sveglio e mentre sto per aprire la finestra so già che il sole mi bacerà, e splenderà senza stancarsi mai, per tutto il giorno

La natura colorata, la montaña Roja e la montaña amarilla

cactus e montana roja davanti ad oceano

I cactus che padroneggiano nell’isola e sono una tra le mie piante preferite

cactus davanti ad oceano a Tenerife

 

I tramonti:

tramonto  rosso sull'isola di Tenerife

tramonto tenerife

Le nuvole, che sembrano disegni.

nuvole Tenerife

Il Teide, altissimo, immenso.

Teide vulcano Tenerife

I paesaggi lunari.

I guachinche.

I padroni dei guachinche che ti chiedono allegramente cosa preferisci mangiare, vendendo il loro menú di massimo 3 piatti, come se fosse il piu’ buon menu’ del mondo. E infatti lo é!
Sempre i padroni del guachinche che mentre si dirigono verso la cucina per riferire quello che hai appena ordinato, si mettono a cantare e fischiettare spensierati.

Altre cose belle di vivere a Tenerife sono…

I chiringuitos sulle spiagge, che offrono la vista del sole che tramonta e della luna che sorge, mentre tu sei allegro perche’ gli ultimi tre cocktail che hai bevuto erano mojitos ma sembravano succhi di frutta

La vista de La Gomera seduta a la Arepera El Volante in località Los Menores. Per favore andateci, é paradisiaco. Le arepas sono piccole e deliziose, il panorama spettacolare. Un sollievo se siete stressati, un’ulteriore allegria se giá siete allegri.

Il parapendio. Vedere atterrare chi fa parapendio ad un metro da te, mentre guardi il tramonto e cerchi di non essere centrato in pieno.

Il Barraquito, un caffe’ che puo’ piacere solo a chi ama le cose dolci, fatto con latte condensato e licor 43, cannella e scorza di limone.

E poi: La Liberta’, la Natura, la naïveté, la pace, il rumore, i turisti rilassati, la vita notturna, il relax, l’avocado il mango e la papaya, le papas arrugadas, e i tre mojos (rosso bianco e verde).

Se ti ho convinto e vuoi scoprire di piú sulla vita a Tenerife, leggi le 5 cose che mi chiedono di piú su Tenerife!

Articoli simili

Rispondi