I motivi per cui dovresti trasferirti a Tenerife (con foto)
Tenerife ti stuzzica da un po’, ma ancora non sai che vuol dire viverci. Andare a vivere all’estero è sempre une decisione da considerare con calma, vagliando pro e contro. Qui sotto ti elenco i motivi per cui dovresti trasferirti a Tenerife.
Svegliarti bevendo caffè di fronte al maestoso oceano africano
Mentre stai per aprire la finestra saprai già che il sole splenderà senza stancarsi mai, per tutto il giorno.
La natura colorata, la montaña Roja e la montaña amarilla.





I cactus che padroneggiano l’isola e, diciamocelo, sono una meraviglia.
I tramonti, i più belli della storia.
Le nuvole, che sembrano disegni.
Il Teide, altissimo, immenso, una divinità.
I paesaggi lunari.
I guachinche.
I padroni dei guachinche che ti chiedono allegramente cosa preferisci mangiare, vendendo il loro menù di massimo 3 piatti, come se fosse il più buon menù del mondo. E infatti lo è!
Sempre i padroni del guachinche che mentre si dirigono verso la cucina per riferire quello che hai appena ordinato, si mettono a cantare e fischiettare spensierati.
Altre cose belle di vivere a Tenerife sono…
I chiringuitos sulle spiagge, che offrono la vista del sole che tramonta e della luna che sorge, mentre tu sei allegro perchè gli ultimi tre cocktail che hai bevuto erano mojitos ma sembravano succhi di frutta.
La vista de La Gomera seduto a la Arepera El Volante in località Los Menores. Per favore andateci, è paradisiaco. Le arepas sono piccole e deliziose, il panorama spettacolare. Un sollievo se siete stressati, un’ulteriore allegria se già siete allegri.
Il parapendio. Vedere atterrare chi fa parapendio ad un metro da te, mentre guardi il tramonto e cerchi di non essere centrato in pieno.
Il Barraquito, un caffè che può piacere solo a chi ama le cose dolci, fatto con latte condensato e licor 43, cannella e scorza di limone.
E poi: La Libertà, la Natura, la naïveté, la pace, il rumore, i turisti rilassati, la vita notturna, il relax, l’avocado il mango e la papaya, le papas arrugadas, e i tre mojos (rosso bianco e verde).
Se ti ho convinto e vuoi scoprire di più sulla vita a Tenerife, leggi altri 5 motivi per cui dovresti trasferirti a Tenerife!