Vivere a Tenerife
Le cose belle di vivere a Tenerife sono:
Svegliarmi e bere il caffé di fronte al maestoso oceano africano
Quando mi sveglio e mentre sto per aprire la finestra so già che il sole mi bacerà, e splenderà senza stancarsi mai, per tutto il giorno
La natura colorata, la montaña Roja e la montaña amarilla
I cactus che padroneggiano nell’isola e sono una tra le mie piante preferite
I tramonti:
Le nuvole, che sembrano disegni.
Il Teide, altissimo, immenso.
I paesaggi lunari.
I guachinche.
I padroni dei guachinche che ti chiedono allegramente cosa preferisci mangiare, vendendo il loro menú di massimo 3 piatti, come se fosse il piu’ buon menu’ del mondo. E infatti lo é!
Sempre i padroni del guachinche che mentre si dirigono verso la cucina per riferire quello che hai appena ordinato, si mettono a cantare e fischiettare spensierati.
Altre cose belle di vivere a Tenerife sono…
I chiringuitos sulle spiagge, che offrono la vista del sole che tramonta e della luna che sorge, mentre tu sei allegro perche’ gli ultimi tre cocktail che hai bevuto erano mojitos ma sembravano succhi di frutta
La vista de La Gomera seduta a la Arepera El Volante in località Los Menores. Per favore andateci, é paradisiaco. Le arepas sono piccole e deliziose, il panorama spettacolare. Un sollievo se siete stressati, un’ulteriore allegria se giá siete allegri.
Il parapendio. Vedere atterrare chi fa parapendio ad un metro da te, mentre guardi il tramonto e cerchi di non essere centrato in pieno.
Il Barraquito, un caffe’ che puo’ piacere solo a chi ama le cose dolci, fatto con latte condensato e licor 43, cannella e scorza di limone.
E poi: La Liberta’, la Natura, la naïveté, la pace, il rumore, i turisti rilassati, la vita notturna, il relax, l’avocado il mango e la papaya, le papas arrugadas, e i tre mojos (rosso bianco e verde).
Se ti ho convinto e vuoi scoprire di piú sulla vita a Tenerife, leggi le 5 cose che mi chiedono di piú su Tenerife!